Benvenuti nel sito dell'Associazione I Bambini di Flami e Ale

5

apr

2015

PROGETTO CLOWNTERAPIA


La nostra Onlus sta sostenendo per due anni, attraverso l’Associazione “Andrea Tudisco”, le spese per rendere possibile la presenza di una equipe di clown presso il reparto di neurochirurgia del policlinico Gemelli di Roma.

$entry->title

Nasi rossi in neurochirurgia.

Progetto di clownterapia presso il reparto di Neurochirurgia pediatrica del Policlinico Gemelli.

Si tratta di un particolare reparto caratterizzato da lungodegenze e percorsi di cura molto impegnativi, dove la clownterapia ha portato e porta benefici significativi più volte testimoniati dal personale ospedaliero.

Le testimonianze:

La mail del Dr. Gabriele Sergiacomi  (Dottor Broccolo)

Gentilissimi Angela, Teresa e Stefano,
sono Gabriele - Dottor Broccolo, dell'Associazione Andrea Tudisco Onlus. Come eravamo rimasti d'accordo nel nostro incontro qui alla Casa di Andrea, vi allego il progetto che verrà sostenuto grazie alla vostra donazione.
Vi allego inoltre la lettera di ringraziamento del nostro presidente Fiorella Tosoni.
Vi terrò informati sull'andamento del progetto e sul lavoro dei nostri clowndottori.

Mi fa piacere comunicarvi inoltre che anche quest'anno organizzeremo il nostro evento Teatrale di solidarietà, RIDIAMOCI SU.
Ci ritroveremo di nuovo tutti insieme per una serata all'insegna della solidarietà, dell'allegria e della gioia. 

E quest'anno la motivazione e' ancora piu' grande: la ristrutturazione della Nuova Casa di Andrea!

Dopo anni di attese infatti, l’Associazione  è riuscita finalmente a ricevere l'assegnazione ufficiale del primo piano dell'edificio in stato di abbandono adiacente alla Casa di Andrea.
Con l'inizio della nuova stagione si darà quindi avvio al progetto di ristrutturazione ed alla campagna di raccolta fondi. Questa permetterà di implementare i servizi di supporto ed incrementare la capacità di accoglienza di bambini con gravi patologie e delle loro famiglie.
Vi aspettiamo tutti, per supportare questa nuova avventura, al Teatro Olimpico di Roma, lunedì 17 marzo alle ore 20,30, insieme a Fabrizio Frizzi, Max Giusti, Max Tortora, Andrea Perroni, Dado, Massimo Bagnato, Mago Alivernini e con la partecipazione straordinaria di Claudia Gerini.
Vi allego una locandina se volete aiutarci a darne diffusione.
Spero di incontravi di nuovo in questa occasione.
Un grazie di cuore per tutto quello che state facendo per noi.
Buona giornata
Gabriele

5 aprile 2015

Documenti